Il Territorio

Natur Essence ha scelto per le proprie coltivazioni e per le linee di produzione la Toscana. Fotobioreattori, colture idroponiche e tradizionali, uffici, laboratori e magazzini sono tutti allocati nella Val d'Elsa che separa le colline del Chianti da quelle che portano a San Gimignano. Un territorio prezioso, conosciuto in tutto il mondo per il patrimonio artistico e paesaggistico, per l'eccellenza assoluta nei prodotti agroalimentari.

Non tutti sanno che questa parte di Toscana, compresa fra Siena e Firenze, accoglie anche uno dei distretti imprenditoriali più dinamici della Regione che ha sempre saputo rigenerarsi. Oggi si concentra qui circa il 90% della produzione italiana dei camper.

E' stato proprio questo mix di competenze, tradizioni, qualità della vita, sapienza nel coltivare e nel produrre, rispetto e valorizzazione dell'ambiente che ci ha spinto a radicare le nostre attività nei comuni di Barberino Tavarnelle, Poggibonsi e San Gimignano. Abbiamo scelto di lavorare e vivere in quello che è considerato l'ambiente rurale più bello del mondo, meta del turismo internazionale.



Photo by Matteo Bracali