Il progetto di Innovazione e Ricerca

La competenza specifica di NATUR ESSENCE srlequindiilprogetto di innovazione e ricerca su cui basa la suanascitaedilsuosviluppoeconomicoè relativo alla valorizzazione delle competenze acquisite nell’industrializzazione di degli impianti per l’estrazione di oli essenziali da specie vegetali, fresche e/o secche, mediante l’utilizzo dei più innovativi sistemi di estrazione.

L’alto grado di innovazione tecnologica consiste nell’utilizzo di un mix di tecnologie quali:

  • la corrente di vapore,
  • La fermentazione a cascata,
  • l’osmosi
  • la CO supercritica.

Grazie al sapiente utilizzo di questo mix di competenze specifiche si possono valorizzare elementi e sostanze vegetali sia per il settore alimentare che nutraceutico, fino ad oggi poco utilizzate per via delle precedenti tecnologie di estrazione che non consentivano questo grado di purezza. Questa innovazione e sviluppo sono anche facilitati da un aumento della consapevolezza del wellness e dalle mutate e migliorate abitudini alimentari.

La competenza tecnologica e scientifica di NATUR ESSENCE srl permetterà di ottenere essenze più concentrate e di qualità superiori così da intercettare meglio le specifiche del mercato cosmetico e nutraceutico.